ricevo a Vittorio Veneto, Cappella Maggiore e Treviso
psicologa@silviamassaro.it

Parola di Mamma

PAROLA DI MAMMA

“Parola di Mamma” è un’iniziativa nata, e che continua ad esistere, per essere un importante momento in cui le mamme possono esprimere liberamente le proprie esperienze e vissuti, nonché bisogni, paure ed insicurezze in un clima non giudicante di fiducia e condivisione.

È un momento di confronto, nel quale la mediazione di professioniste permette alle mamme di acquisire nuove competenze nell’ambito della pre e perinatalità, di maturare nuove consapevolezze, nuovi modi di narrare e di vivere la propria maternità.

Le professioniste che intervengono e moderano gli incontri hanno una formazione specifica nell’ambito prenatale e perinatale (Federica Carrer: laureata in psicologia, istruttrice Portare i Piccoli®, educatrice Babybrains® – Ilaria Donadon: Ostetrica – Silvia Massaro: Psicologa e Pedagogista – Valentina Gaggiato: Consulente Professionale per l’allattamento IBCLC).

La maternità è sempre stata un atto condiviso socialmente, un tempo che richiede confronto, sostegno e riconoscimento del proprio essere per crescere come donne e madri.. Il divenire madre e l’essere madre, è un periodo delicato dove si giocano particolari dinamiche relazionali, di salute e di benessere psico-fisico del quale è necessario essere consapevoli; richiede un’interazione vera ed autentica con la società a cui si appartiene.

Il Comune di Cappella Maggiore ha sostenuto e sostiene la pre e perinatalità attraverso il progetto “Parola di mamma” in collaborazione con l’Associazione Anpep. “Parola di mamma” è un’iniziativa rivolta alle donne in gravidanza e alle neomamme.

Sono previsti n.10 incontri a partire dal 24 Maggio 2021, siamo al sesto incontro, previsto per il 13 Dicembre dalle 10 alle 12.00.  L’incontro si svolgerà on-line. Le mamme che desiderano partecipare dovranno inviare una e-mail a: biblioteca@comune.cappellamaggiore.tv.it o avvisare telefonicamente al numero di tel.0438 580960. È necessario avvisare della propria partecipazione almeno 5 giorni prima dell’incontro.

Il progetto coinvolge tutte le mamme di Cappella Maggiore e tutte le mamme delle zone limitrofi che desiderano partecipare.